Vestiti per neonati – cosa cercare

di | 26 Aprile 2021

I vestiti per neonati o l’abbigliamento per neonati è l’abbigliamento progettato appositamente per i neonati. di solito è indossato da un bambino da tre a sette mesi di età, ma non è raro per un bambino di indossare abbigliamento per neonati fin da subito. Negli anni passati il tipo di vestiti che erano pensati per il bambino erano quasi sempre di colore bianco o una tonalità chiara di rosa. Le nuove tendenze in uso al momento vedono l’avvento di tantissimi colori per i vestiti del bambino e hanno preso la loro influenza dalla cultura occidentale e molti bambini sono vestiti in abiti occidentali. in questi giorni i vestiti per neonati sono disponibili in una varietà di colori, con modelli che emergono per soddisfare i gusti delle diverse culture.

La storia dell’abbigliamento per neonati risale all’epoca degli antichi papiri egiziani, che raffiguravano i neonati nei loro passeggini, con un testo inscritto sugli indumenti per permettere al bambino di imparare i suoni di base. L’abbigliamento per neonati si è sviluppato nel tempo. Non è stato fino alla fine del ventesimo secolo che gli abiti firmati sono diventati più diffusi e gli stili riflettono i desideri della generazione baby boomer. Storicamente, gli abiti per neonati sono stati progettati con il bambino in mente e avevano molto poco a che fare con i desideri dei genitori per i loro figli di essere alla moda. Negli ultimi anni, tuttavia, gli interessi sia del bambino che dei genitori sono cresciuti, rendendo il design degli abiti per bambini più un’espressione artistica che un semplice dispositivo per facilitare un comodo abbigliamento per bambini.

L’abbigliamento per neonati è cambiato drasticamente negli ultimi decenni. Storicamente, i disegni dei vestiti per neonati sono stati modellati dopo gli abiti indossati dai membri ricchi della società. Come abiti alla moda, i vestiti per neonati rientrano in una serie di categorie, tra cui body (un abito corto progettato per il comfort del bambino), camisole (pezzo-usura progettato per il busto del bambino) e body (vestito in stile ampio progettato per coprire le braccia e le gambe del bambino). Alcuni abiti per neonati, come body e camisole, hanno abbellimenti aggiuntivi come pulsanti, cerniere e piume, mentre altri non hanno abbellimenti a tutti. La tendenza verso questi abiti non-girly sta cominciando a pagare fuori, con designer creando nuove variazioni di modelli tradizionali e disegni per questi bambini.

Se volete trovare i migliori abiti per bambini che si possano acquistare al momento vi consiglio sostanzialmente anche di cercare maggiori informazioni sul sito web https://www.abbigliamentoprimainfanzia.it/ dedicato all’argomento.