Rullo di schiuma per alleviare il mal di schiena

di | 2 Aprile 2021

Un rullo di schiuma per il mal di schiena è un ottimo modo per alleviare i dolori che hai alla schiena, alle gambe e ai piedi. La cosa buona di usare un rullo è che è un modo molto economico per ottenere sollievo dai dolori perché sei in grado di farlo a casa. Usare un rullo di schiuma per il mal di schiena è un modo molto utile per alleviare alcuni dei dolori in quelle aree.

Alcuni dei migliori esercizi di foam rolling per le spalle includono lo sdraiarsi sul pavimento con il rullo sotto le ginocchia e poi sollevare il corpo sulle punte dei piedi, tenendo le braccia dritte, mantenendo le spalle in linea retta. Poi rotolare le spalle verso sinistra e rotolare il rullo sotto i fianchi, facendo in modo che la spalla rimanga in questo punto per trenta secondi. Poi rotolare la spalla verso destra e ripetere l’esercizio. La combinazione di questi esercizi dovrebbe sbarazzarsi di parte della rigidità delle spalle. Più esercizi fate e più velocemente noterete che il dolore sta cominciando ad attenuarsi.

Per aiutare con il dolore ai fianchi e alle gambe puoi anche far rotolare il rullo sotto l’ombelico. Devi assicurarti che il rullo sia sotto l’ombelico in modo che non metta sotto stress nessuno dei nervi o dei muscoli dell’addome. Questo rullo funziona allo stesso modo dei muscoli psoas del pavimento pelvico, che aiutano a sostenere la parte bassa della schiena e ti aiutano a stare seduto dritto.

Sicuramente questi rulli possono essere una valida strumentazione per rilassarsi, ma anche per alleviare diversi dolori e rilassare i muscoli, a patto che si scelgano i modelli giusti e che si sappia come acquistarli e dove trovarli. Sicuramente ci sono anche diversi modelli tra cui scegliere e se volete trovare davvero ciò di cui avete bisogno vi consiglio sostanzialmente di cercare anche online una serie di recensioni dei vari modelli. Le recensioni degli utenti spesso ci aiutano a capire anche la qualità e la forma dei vari rulli, e come poterli utilizzare al meglio. Una delle prime cose da fare in questi casi è anche cercare magari maggiori informazioni tecniche sul web. Proprio per questo vi consiglio di consultare anche il sito che vi lasceremo in fondo a questo articolo. Se vuoi maggiori informazioni e maggiori consigli pratici per capire dove acquistare potete trovarli qui